rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Battesimo" per il Frecciarossa: da Genova a Venezia in 4 ore

È partito, puntuale, il primo treno ad alta velocità che collega le due ex repubbliche marinare, passando per Milano

Venezia è più vicina con il nuovo Frecciarossa da Brignole, il viaggio inaugurale è partito questa mattina, giovedì 15 marzo, poco dopo le 7 dalla stazione di Brignole. ll nuovo collegamento tra Genova e Venezia, passando per Milano, garantisce un tempo di percorrenza di 4 ore con arrivo alla stazione di Santa Lucia.

Banchina affollata alla stazione di Brignole dove, sulla carozza di prima classe, hanno trovato posto il presidente della Regione Giovanni Toti, l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, l'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Orazio Iacono.

Il treno è arrivato a Milano Centrale alle 8.35 dove si è tenuta una conferenza stampa nella 'Sala dei Loghi' di Milano Centrale (binario 1, scala A) a cui hanno partecipato anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l'amministratore delegato e direttore generale di Fs Renato Mazzoncini.

Il treno collegherà Genova anche con Brescia, Verona, Vicenza e Padova. Il ritorno da Venezia è programmato alle 15.50, con arrivo a Milano Centrale alle 18.25, Milano Rogoredo alle 18.37, a Genova Piazza Principe alle 19.55 e a Genova Brignole alle 20.03.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Battesimo" per il Frecciarossa: da Genova a Venezia in 4 ore

GenovaToday è in caricamento