rotate-mobile
Cronaca

Genova - Roma in 4 ore, il Frecciargento anticipa la partenza

A partire dal 10 dicembre, il treno ad alta velocità inaugurato lo scorso gennaio partirà con circa 45 minuti di anticipo per arrivare nella capitale poco dopo le 10

Regione e Trenitalia continuano a credere nell’alta velocità, ed è così che il Frecciargento Genova - Roma, il treno che nel gennaio 2017 era stato inaugurato con la promessa di collegare il capoluogo ligure alla capitale, non soltanto resta in funzione, ma anticipa la partenza di mezzora. Nonostante le polemiche seguite all’inaugurazione.

A partire dal 10 dicembre, giorno in cui entreranno in vigore gli orari invernali, il Frecciargento partirà infatti dalla stazione di Genova Principe alle 6.10 invece che alle 6.44, arrivando così a Roma alle 10.05 invece che alle 10.40.

L’annuncio arriva non senza un pizzico di sorpresa, complice il fatto che il Frecciargento, nonostante una massiccia campagna di promozione e la promessa di portare i viaggiatori a Roma in non più di 4 ore, non aveva convinto i passeggeri Trenitalia (o i potenziali tali). Un po’ per il costo del biglietto, che non aveva aiutato a riempire i vagoni, un po’ perché, a causa degli ormai scontati ritardi, le 4 ore spesso finivano per allungarsi, con grande disappunto di chi lo utilizzava per lavoro. La partenza anticipata dovrebbe dunque contribuire a scongiurare il rischio ritardo, e a garantire il collegamento nei tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova - Roma in 4 ore, il Frecciargento anticipa la partenza

GenovaToday è in caricamento