rotate-mobile
Cronaca Valbrevenna / Località Frassineto

Incendiano rifiuti in Valbrevenna, quattro denunciati

I carabinieri forestali di Montoggio hanno denunciato 4 persone per combustione di rifiuti. Sono in corso indagini su una quinta persona

Il 30 giugno 2018 il personale della stazione carabinieri forestale di Montoggio ha denunciato quattro italiani per il reato di combustione illecita di rifiuti. L'indagine è iniziata a seguito della segnalazione di cittadini della località di Frassineto nel Comune di Valbrevenna, che avevano notato i rifiuti in fiamme avvertendo un forte odore di plastica bruciata.

I militari durante un primo sopralluogo hanno constatato la presenza di rifiuti bruciati, tra cui parti di elettrodomestici e mobilia. Nei giorni seguenti i militari, notando un nuovo cumulo di rifiuti pronto per essere bruciato, hanno continuando a monitorare l'area, cogliendo in flagranza di reato tre italiani intenti ad alimentare le fiamme con altra mobilia. I responsabili sono stati quindi denunciati per il reato di combustione illecita di rifiuti e sanzionati per abbandono di rifiuti e accensione di fuoco senza le dovute cautele.

Nella notte è stato anche necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Busalla, allertati dagli abitanti della frazione in quanto i rifiuti avevano ripreso fuoco. I militari hanno inoltre denunciato il proprietario dell'immobile in concorso di reato con gli autori e sequestrato l'area dell'incendio e i rifiuti per evitare ulteriori reati.

Sono in corso indagini per accertare il coinvolgimento di un'altra persona italiana per chiarire il suo coinvolgimento nel reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiano rifiuti in Valbrevenna, quattro denunciati

GenovaToday è in caricamento