rotate-mobile
Cronaca

Una via per il professore Henriquet: Genova si mobilita

Attraverso una lettera al sindaco Marco Doria è stata inoltrata la richiesta per l'intitolazione di una via genovese al professore Franco Henriquet fondatore dell'associazione Gigi Ghirotti. Grande risposta sui social

Nella giornata di ieri, attraverso una lettera inviata al sindaco di Genova Marco Doria è stata ufficialmente presentata al Comune la richiesta di intitolare una via del capoluogo ligure al professore Franco Henriquet e all'Associazione Gigi Ghirotti

Come si apprende dalla lettera «quest'anno ricorrono i 30 anni dalla nascita della Associazione Gigi Ghirotti, meritoria realtà del volontariato genovese fondata dal professore Franco Henriquet». L'associazione è nata per alleviare il dolore nei malati terminali di tumore e, dal 1994, ha esteso la propria attività domiciliare anche ai malati di Aids. «La partecipazione, l'amore, l'empatia, le cure palliative e la terapia del dolore possono restituire al malato la serenità e la forza per affrontare, insieme ai suoi cari, il difficile cammino che lo attende», è per questi motivi che nel corso degli anni si sono rivolti alla Gigi Ghirotti migliaia di persone. 

«Una realtà volontaristica estremamente meritoria e riteniamo pertanto che la città di Genova, nella quale Essa ha prevalentemente esercitato la Sua benemerita attività, Le debba riconoscere pubblicamente questa eccellente opera di solidarietà». Queste le motivazioni che hanno spinto Vincenzo Tirotta e Roberto Martinelli ad inoltrare la richiesta. 

Sui social la risposta è stata incredibile, la pagina Facebook dell'iniziativa in meno di 24 ore ha ricevuto oltre 1.000 "mi piace". Cliccando qui è possibile visitare la pagina e leggere la versione integrale della lettera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una via per il professore Henriquet: Genova si mobilita

GenovaToday è in caricamento