rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Viale Arezzo

Albaro: cade dal balcone, imprenditore 73enne morto sul colpo

Francesco Rocco Ottonello e Gaspare Aiello, due nomi e un destino tristemente comune. Nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo 2013, dopo via San Martino, la tragedia si è consumata in viale Arezzo ad Albaro

Genova - Francesco Rocco Ottonello e Gaspare Aiello, due nomi e un destino tristemente comune. Nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo 2013, dopo via San Martino, la tragedia si è consumata in viale Arezzo ad Albaro. Ottonello, 73 anni, stava sistemando un vaso di fiori sul terrazzo quando ha perso l'equilibrio.

 

Sfortuna ha voluto che il momento di defiance si avvenuto in un punto in cui il terrazzo è protetto solo da un grosso vetro. Ottonello l'ha infranto prima di precipitare al suolo da un'altezza intorno ai 10 metri.

Per i soccorritori accorsi sul posto non c'è stato niente da fare. L'uomo, imprenditore in pensione, era solo in casa. Ottonello era a capo della Behrenger, ditta di livello europeo attiva negli impianti a gas per industria e medicina. Oltre alla moglie, Paola Perazzi, l'anziano lascia due figli.

In un primo momento i carabinieri non hanno escluso nessuna ipotesi, compresa quella di un gesto volontatio. Ma in breve tempo ha preso corpo la dinamica dell'incidente domestico. La data del funerale non è ancora stata fissata ma pare probabile che non venga disposta l'autopsia per cui la funzione dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaro: cade dal balcone, imprenditore 73enne morto sul colpo

GenovaToday è in caricamento