rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via Ventotene

Lagaccio: frana in via Ventotene, due auto in una voragine

Complici le forti piogge degli ultimi giorni, nella notte fra lunedì 1 e martedì 2 aprile 2013, una vasta porzione di un muraglione di contenimento in via Ventotene nel quartiere del Lagaccio, è franata rovinosamente al suolo causando una voragine

Genova - Complici le forti piogge degli ultimi giorni, nella notte fra lunedì 1 e martedì 2 aprile 2013, una vasta porzione di un muraglione di contenimento in via Ventotene nel quartiere del Lagaccio, alle spalle della stazione Principe, è franata rovinosamente al suolo.

La caduta di terra e massi ha provocato una voragine nell'asfalto, che ha risucchiato due auto parcheggiate a bordo strada. Fortunatamente non ci sono stati feriti anche se in un primo momento si è temuto il peggio: i soccorritori non hanno avuto subito la certezza che i veicoli fossero vuoti.

Immediatamente la strada è stata chiusa da vigili del fuoco e polizia municipale, intervenuti per effettuare i necessari sopralluoghi. Alcuni edifici sono rimasti temporaneamente isolati mentre pompieri e vigili provvedevano a rimettere in sicurezza l'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagaccio: frana in via Ventotene, due auto in una voragine

GenovaToday è in caricamento