rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Multedo / Via Varenna

Frana in Val Varenna a Pegli: strada chiusa al traffico

Nuova frana a Genova, sabato 4 maggio alcuni grossi massi sono caduti sulla strada provinciale della Val Varenna a Pegli. Nessun ferito, ma la strada è stata chiusa al transito veicolare

Genova – Il problema frane continua a non dare tregua a Genova. Questa mattina, sabato 4 maggio, una frana di vaste dimensioni ha infatti interrotto la provinciale in Val Varenna, tra Pegli e Multedo. Sulla carreggiata sono piombati alcuni grossi massi con una imponente massa terrosa.

La frana è dovuta molto probabilmente alle continue piogge che negli ultimi giorni sono cadute copiose sulla città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Genova per i sopralluoghi di rito.

La strada è stata chiusa al traffico veicolare, ma fortunatamente non c'è stato alcun ferito. I residenti hanno a disposizione una 'staffetta' di bussini per oltrepassare la frana.

Si tratta dell’ennesima frana che ha colpito Genova nell’ultimo mese dopo i noti casi di via Ventotene a Lagaccio, via Dassori ad Albaro e Serra Riccò.

Frana in via Ventotene, le foto

Albaro, frana in via Dassori 24 aprile 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in Val Varenna a Pegli: strada chiusa al traffico

GenovaToday è in caricamento