rotate-mobile
Cronaca Sturla / Piazza Sturla

Forza Nuova, 21 antagonisti denunciati per la manifestazione a Sturla

Il corteo, partito da piazza Ragazzi del '99, aveva raggiunto piazza Sturla, dove però si era trovato di fronte un cordone di polizia, con blindati a bloccare via Caprera sia in basso che in alto

La Digos ha concluso le indagini sulla manifestazione, andata in scena il 26 settembre a Sturla, per protestare contro l'apertura di una sede di Forza Nuova in via Orlando. Le persone denunciate sono 21 con accuse che vanno dal lancio pericoloso di oggetti al danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Il corteo, partito da piazza Ragazzi del '99, aveva raggiunto piazza Sturla, dove però si era trovato di fronte un cordone di polizia, con blindati a bloccare via Caprera sia in basso che in alto. I manifestanti, dopo aver scandito slogan e lanciato alcuni oggetti all'indirizzo delle forze dell'ordine, erano tornati sui loro passi attraverso via Sturla e via Isonzo.

Qualche momento di tensione si era registrato solo quando un uomo si era affacciato alla finestra, sventolando una bandiera italiana. A distanza di tre mesi sono arrivati i provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova, 21 antagonisti denunciati per la manifestazione a Sturla

GenovaToday è in caricamento