rotate-mobile
Cronaca Foce / Corso Torino

Foce, ancora modifiche al traffico per la messa in sicurezza del Bisagno

Da lunedì 24 luglio a venerdì 11 agosto ancora rivoluzioni alla viabilità, questa volta nella zona compresa tra corso Torino e via Invrea: ecco come cambia la circolazione

Ancora modifiche alla viabilità alla Foce per i lavori di messa in sicurezza del Bisagno: per consentire la posa delle conduttore del gas metano necessarie per i lavori del terzo stralcio del secondo lotto della copertura del torrente, da lunedì 24 luglio a venerdì 11 agosto la circolazione nella zona tra corso Torino e via Invrea verrà nuovamente cambiata.

Le modifiche al trasporto privato

In particolare, i veicoli transitanti in corso Torino in direzione monte saranno obbligati, attraverso un’apposita deviazione, a passare nel controviale che, per l’occasione, verrà ampliato a due corsie di marcia. Per la direzione di marcia da monte verso mare, invece, verranno sempre garantite due corsie di transito: una nel controviale ed una sulla corsia centrale di corso Torino.

Modifiche traffico Foce-2

Cosa cambia per Amt

Per quanto riguarda i mezzi di Amt, gli autobus delle linee 680 e 47 provenienti da corso Sardegna non transiteranno nel tratto iniziale di corso Torino direzione mare ma verranno deviate in via Archimede.

“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che questi interventi, necessari per proseguire i lavori di messa in sicurezza del Bisagno, potrebbero causare - ha reso noto l’assessore comunale alla Mobilità, Stefano Balleari - Siamo comunque fiduciosi che la loro effettuazione in un periodo come questo, nel quale molti cittadini sono in ferie, possa limitare il più possibile eventuali difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce, ancora modifiche al traffico per la messa in sicurezza del Bisagno

GenovaToday è in caricamento