rotate-mobile
Cronaca Foce / Via Eugenio Baroni

Foce, cassonetti ancora in fiamme. E il Comune pensa alla telecamere

Ancora un rogo nella notte tra mercoledì e giovedì, questa volta in via Baroni. Provvidenziale l'intervento di alcuni residenti: l'assessorato alla Legalità promette più controlli

Ennesimo rogo di cassonetti alla Foce, ennesimo intervento dei Vigili del Fuoco nel cuore della notte per spegnere le fiamme e impedire che altri veicoli venissero danneggiati: nella notte tra mercoledì e giovedì è stato incendiato un bidone via Baroni, all’angolo con largo Santa Maria dei Servi, ancora una volta un incendio di origine dolosa.

Ad accorgersi per primi di quanto stava accadendo, poco prima delle 2, i titolari di una pizzeria che affaccia sulla via e che si sono precipitati fuori con un estintore per cercare di domare l’incendio. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno spento definitivamente le fiamme e messo in sicurezza l’area. Nessun veicolo ha subìto danni, contrariamente a quanto avvenuto qualche sera fa in via Cecchi, dove un’auto era andata parzialmente distrutta.

Piromani in azione: Tursi punta sulle telecamere

L’ipotesi ormai sempre più probabile è che in zona graviti un piromane, anche alla luce dei numerosi episodi concentrati sempre nello stesso quartiere. Un problema approdato anche giovedì pomeriggio in consiglio Comunale con un’interrogazione che il consigliere Alberto Pandolfo ha sottoposto all’assessore alla Legalità, Stefano Garassino.

Stando alle stime dell’assessorato sarebbero 22 i cassonetti incendiati da gennaio a oggi, anche se il numero potrebbe essere superiore se non si tiene conto di quelli denunciati e spenti “autonomamente”. La maggior parte si concentrano alla Foce: l’idea del Comune è di installare nuove telecamere per monitorare le postazioni Amiu, e aumentare i controlli da parte di Municipale e polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce, cassonetti ancora in fiamme. E il Comune pensa alla telecamere

GenovaToday è in caricamento