rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazza Palermo

Foce: mamma va a prendere il figlio a scuola ma lui non c'è più, denunciata la maestra

L'episodio è avvenuto presso la scuola Barrili in piazza Palermo. Il bimbo, di 8 anni, si è allontanato ed è andato a casa a piedi, la mamma quando è arrivata, in leggero ritardo, non l'ha trovato. Dopo un'ora si è scoperto che il figlio era a casa di una vicina

Attimi di paura nel pomeriggio presso la scuola elementare Barrili in piazza Palermo, nel quartiere della Foce. Un bambino di otto anni si è allontanato da scuola senza che nessuno se ne accorgesse. Il bimbo è quindi andato a casa piedi, in via Barabino,a pochi passi dalla scuola, e, non trovando nessuno a casa, si è "rifugiato" da una vicina. 

Nel frattempo la mamma è arrivata all'istituto, con cinque minuti di ritardo, e non trovando il figlio, terrorizzata ha chiamato vigili urbani e carabinieri che hanno subito dato il via alle ricerche. Nel frattempo la vicina stava provando a telefonare alla madre per avvisarla della visita inattesa ma il suo cellulare risultava sempre occupato: la donna infatti stava continuando a cercare soccorsi che la aiutassero a trovare il figlio. 

Dopo un'ora di preoccupazione i carabinieri hanno scoperto che il bimbo era sano e salvo, a casa della vicina. In serata la maestra è stata denunciata per abbandono di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foce: mamma va a prendere il figlio a scuola ma lui non c'è più, denunciata la maestra

GenovaToday è in caricamento