rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Auto sospette rubate in Francia e abbandonate alla Foce

Una Peugeot e una Renault rubate e con targhe anch'esse di provenienza furtiva sono state sequestrate dalla polizia stradale in piazzale Kennedy alla Foce. Si indaga per capire come mai siano finite lì

Il particolare momento di allerta che l'Europa sta attraversando a causa del terrorismo vede la polizia stradale sempre più impegnata nel controllo di tutti quei veicoli che, come accaduto, possono rappresentare una ipotetica minaccia. In questa ottica si inseriscono i frequenti servizi di contrasto ai traffici internazionali di veicoli rubati.

Proprio la squadra di polizia giudiziaria di Genova ha individuato alcuni giorni fa, in zona Foce, due autovetture sospette: in sosta da oltre tre settimane, una Renault e una Peugeot, esibivano targhe francesi risultate poi appartenere ad altri tipi di veicoli regolarmente circolanti Oltralpe.

Dopo l'apertura forzata, l'analisi dei veicoli ha consentito di risalire agli originali numeri di telaio e di conseguenza alla conferma della provenienza furtiva in Francia.

Sono tuttora in corso esami tecnici per individuare gli autori del riciclaggio internazionale e per approfondire i motivi che li hanno spinti a posteggiare in piazzale Kennedy due auto rubate in Francia mesi fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospette rubate in Francia e abbandonate alla Foce

GenovaToday è in caricamento