rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Fiumara

Preso per il collo e minacciato con un coltello dentro la Fiumara

I poliziotti hanno identificato e denunciato i quattro, tutti di origini albanesi di 16 e 17 anni, e hanno sequestrato il coltello. Vittima un 14enne, che è riuscito a divincolarsi dalla presa e rifugiarsi in un negozio

Pensava di trascorre un pomeriggio come tanti altri, curiosando fra le vetrine del centro commerciale Fiumara, invece ieri pomeriggio poco prima delle 18 è stato vittima di un tentativo di rapina, messo in atto da due ragazzi poco più grandi. Protagonista di questa vicenda un giovane di 14 anni.

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha denunciato quattro giovani di origini albanesi di 16 e 17 anni. La vittima, di origini peruviane, si trovava all'interno della galleria del centro commerciale Fiumara al piano terra quando è stato sorpreso da due soggetti, uno che lo ha afferrato al collo e il secondo che, mostrandogli un coltello, gli ha intimato di seguirlo all'esterno, dove erano in attesa altre persone, per consegnare loro il cellulare.

Il 14enne è però riuscito a divincolarsi dalla presa e a rifugiarsi in un negozio. Dell'episodio si è accorto il personale di vigilanza del centro commerciale, che è riuscito a trattenere i due autori della tentata rapina e due dei complici, che attendevano all'esterno, fino all'arrivo delle volanti della questura e del commissariato Cornigliano.

I poliziotti hanno identificato i quattro, tutti di origini albanesi di 16 e 17 anni, e hanno sequestrato il coltello, un modello butterfly con lama di 11 centimetri. I giovani sono stati denunciati per tentata rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso per il collo e minacciato con un coltello dentro la Fiumara

GenovaToday è in caricamento