rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Evandro Ferri

Fiumara: scippatore 21enne arrestato nel parcheggio

Un genovese di 21 anni è stato arrestato per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e sottoposto a fermo per i reati di ricettazione e furto con strappo, entrambi aggravati e continuati

Ieri pomeriggio, gli operatori della IV sezione contrasto crimine diffuso della Squadra Mobile di Genova hanno arrestato un genovese di 21 anni per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e sottoposto a fermo per i reati di ricettazione e furto con strappo, entrambi aggravati e continuati.

Gli agenti, dopo un'accurata attività investigativa, sono arrivati alla conclusione che il giovane potesse essere l'autore di diversi scippi perpetrati negli ultimi giorni nel centro cittadino ai danni di alcune donne anziane, alcune delle quali hanno riportato lievi lesioni.

Durante l'attività sono state rinvenute e sequestrate a carico del 21enne 3 collane, inequivocabilmente bottino dei precedenti scippi nonchè un motociclo, anch'esso provento furto, utilizzato per la commissioni di reati.

Ieri pomeriggio gli agenti hanno rintracciato lo scippatore mentre transitava in via Evandro Ferri a bordo di uno scooter. Essendo a conoscenza che lo stesso non è in possesso di patente di guida e sospettando che il mezzo fosse rubato, i poliziotti lo hanno seguito e fermato nei pressi del parcheggio sotterraneo del centro divertimenti Fiumara.

Il ragazzo, fin da subito, ha reagito violentemente al fermo aggredendo gli operatori e provocando a due di essi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. A seguito di accertamenti, i poliziotti hanno appreso che il motociclo su cui viaggiava il 21enne era stato rubato lo scorso 27 settembre.

Al termine degli atti di rito l'arrestato, che peraltro ha dichiarato di essere sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, è stato altresì segnalato per guida senza patente e associato presso la casa circondariale di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumara: scippatore 21enne arrestato nel parcheggio

GenovaToday è in caricamento