Poliziotto fai da te, la replica del presidente dell'Aeop

Riceviamo e pubblichiamo. Il sottoscritto Alessandro Cetti, in qualità di presidente nazionale dell'associazione europea operatori di polizia (Aeop) chiede il diritto di replica sul vostro articolo del 30 ottobre 2012 Il poliziotto fai date finta volante

Genova - Riceviamo e pubblichiamo. Il sottoscritto Alessandro Cetti, in qualità di presidente nazionale dell'associazione europea operatori di polizia (Aeop) chiede il diritto di replica sul vostro articolo del 30 ottobre 2012 Il poliziotto fai date finta volante.

L'associazione europea operatori di polizia è un associazione che esiste dal 24 novembre del 1995 quindi da ben 17 anni ed è presente su tutto il territorio nazionale e raggruppa circa 15 mila iscritti. L'Aeop è stata presente in tutte le calamità naturali accadute negli ultimi 17 anni compresa l'alluvione di Genova ed è ancora presente nel comune di Cavezzo in Emilia. Per questi motivi la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha rilasciato oltre duemila benemerenze ai nostri volontari.

L'Aeop è un associazione di volontariato riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile ed è una delle poche associazioni riconosciuta dal ministero dell Ambiente come associazione ambientalista.

Il nostro volontario è stato denunciato ingiustamente in quanto era in possesso della tessera associativa e del relativo portaplacca autorizzato dalla presidenza nazionale il tutto vero e non contraffatto pertanto nessun reato è stato commesso dal nostro volontario e ritengo sia un offesa per i cittadini dire che l'auto in questione poteva essere scambiata per una volante della polizia e preciso che lauto è intestata all'associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Elicottero su via Balbi e Principe, Alberto Angela al lavoro per le sue "Meraviglie"

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento