rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Soliman

Fincantieri, Fiom: "Bloccheremo l'ultima nave in cantiere"

Arriva come un fulmine alle orecchie del ministro Passera la minacxcia lanciata questa mattina da Bruno Manganaro della Fiom: "Se l'incontro con il ministro andrà male, bloccheremo l'ultima nave in cantiere"

Confermata la cassa integrazione, gli operai dello stabilimento Fincantieri di via Soliman scendono nuovamente in piazza. La decisione è stata presa dopo l’incontro romano di ieri al Ministero del Lavoro, mentre per quanto riguarda i 1300 esuberi su scala nazionale, la casella Sestri Ponente rimane ancora bianca. Non conoscendo la missione produttiva del cantiere, l’azienda non è infatti in grado di stabilire un numero preciso di accompagnamenti alla pensione o di incentivi alla fuoriuscita.

La Fiom non firmerà gli accordi sulla cassa integrazione e intanto oggi è stata proclamata una nuova assemblea: “Puntiamo tutto sulla convocazione con il ministro Passera, e se andrà male – ha dichiarato Bruno Manganaro, Fiom Genova – l’ultima nave non uscirà dal cantiere”.

Si preannuncia quindi un nuovo periodo di battaglia per i lavoratori di Sestri Ponente, che da mesi attendono risposte concrete sul loro futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, Fiom: "Bloccheremo l'ultima nave in cantiere"

GenovaToday è in caricamento