rotate-mobile
Cronaca Porto / Ponte Mille

MSC, nuove navi per Fincantieri | Merlo: "Presto il ribaltamento"

In occasione dell'inaugurazione della nuova banchina di Ponte dei Mille, MSC ha annunciato nuove commesse per Fincantieri e il presidente Merlo dichiara: "Presto il ribaltamento a mare da 10 milioni"

Nuove navi MSC Crociere da costruire nei cantieri della Fincantieri a Genova ''se ci sono gli impegni del governo e delle autorita' a trovare le soluzioni finanziarie'': lo ha detto sabato l'ad di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, a margine dell' inaugurazione della nuova banchina di Ponte dei Mille con un accosto di 340 metri, un'opera costata 13 milioni di euro.

''MSC Crociere sta parlando con le istituzioni per avvicinarsi alla cantieristica di Genova con nuove commesse'' ha detto Vago. Il presidente dell'Autorita' Portuale di Genova, Luigi Merlo, ha annunciato che presto sara' inaugurato l'ampliamento da 10 milioni di euro della banchina Fincantieri.

Era presente anche il presidente della CEI e arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco: ''E' la dimostrazione che le cose in Italia si possono fare'', ma - ha aggiunto - ''in Italia bisogna accelerare i tempi dei lavori''. (ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MSC, nuove navi per Fincantieri | Merlo: "Presto il ribaltamento"

GenovaToday è in caricamento