rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso con 8 chilogrammi di cocaina in valigia

I finanzieri del Comando Provinciale di Genova hanno arrestato un uomo di 37 anni che aveva nascosto in un trolley una quantità di droga pari a diecimila dosi

I finanzieri del Comando Provinciale di Genova hanno arrestato un uomo di 37 anni e origini peruviane sorpreso con 8 chilogrammi di cocaina nascosta in una valigia. Una quantità di droga pari a 10.000 dosi che, se venduta al dettaglio, avrebbe permesso alla criminalità di guadagnare oltre 300.000 euro nel mercato dell’Italia Nord-Occidentale.

Le indagini, effettuate dai militari del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Genova e coordinate dalla Procura genovese, hanno permesso di individuare il trafficante, con precedenti penali, anche in materia di stupefacenti, a Biassono in provincia di Monza e Brianza, in procinto di trasportare la cocaina nascosta all’interno di alcuni sacchetti contenenti generi alimentari, contenuti in un trolley. Tutta la droga è stata sequestrata, insieme a un bilancino di precisione, rinvenuto nella valigia, e all’automobile dell’arrestato.

Dopo l'arresto il 37enne è stato portato nel carcere di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 8 chilogrammi di cocaina in valigia

GenovaToday è in caricamento