rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Boccadasse e corso Italia diventano un set per il film su Faber

Il pittoresco borgo è tornato indietro di 50 anni per ospitare il primo ciak "pubblico" di "Il pricipe libero". Nel pomeriggio è arrivata anche un'auto d'epoca

Sono iniziate nel pomeriggio di martedì, sotto un caldo sole primaverile e un vento di mare, le riprese di “Il principe libero”, il biopic sulla vita di Fabrizio De André prodotto dalla Bibi Film e diretto da Luca Fiacchini per Rai 1 e girato quasi interamente a Genova.

La troupe, arrivata a Genova ieri per il primo ciak in una location tenuta ancora top secret, si è spostata in mattinata a Boccadasse, dove ha iniziato ad allestire sulla spiaggia il set spargendo sui sassi reti, ceste, assi di legno e tutto il necessario per trasportare il pittoresco borgo indietro di trent’anni. Il tutto sotto gli occhi dei genovesi che hanno approfittato della giornata insolitamente calda e del sole per trascorrere qualche ora in riva al mare, a gustare un aperitivo o un caffè osservando l’insolito viavai.

Una mattinata dedicata ai preparativi, dunque, seguita da un pranzo veloce e poi dalle riprese vere e proprie. Partite non a Boccadasse, ma in corso Italia, sul tratto di marciapiede a levante che dall’incrocio con via Mercantini prosegue sino alla chiesa: special guest star, un’auto d’epoca blu notte che ha sfrecciato avanti e indietro sotto gli occhi dei curiosi prima, e delle comparse poi, tutte rigorosamente vestite con abiti d’epoca.

VIDEO | Boccadasse, tutto pronto per le riprese del film su De Andrè

Le riprese del film su Faber - interpreto dall’attore Luca Marinelli, già visto in “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “La solitudine dei numeri primi” - partono dunque sotto una buona stella. Per l’intera settimana la troupe resterà tra Boccadasse e il levante cittadino, dopodiché, a partire da lunedì, si sposterà nel centro storico, dove il ricordo di De André è ancora più vivo che mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccadasse e corso Italia diventano un set per il film su Faber

GenovaToday è in caricamento