rotate-mobile
Cronaca Lagaccio / Via All'Asilo del Garbarino

Nega al figlio i soldi per la droga e finisce rapinato

La polizia ha interrotto una situazione spiacevole in cui si è trovato un padre, reo secondo suo figlio di avergli buttato via la droga. Il giovane ha raggiunto il genitore sul posto di lavoro e ha dato in escandescenze

Ieri mattina, un 27enne genovese pluripregiudicato ha preso il taxi ed è andato a cercare il padre sul posto di lavoro. Ma non si trattava di una visita di cortesia, Il giovane era infuriato con il genitore perché, a suo dire, gli aveva buttato via la droga, che teneva in casa, e pretendeva un congruo risarcimento.

Quando il figlio ha trovato il padre in via all'Asilo del Garbarino a San Teodoro ha iniziato a discutere violentemente, tanto da costringerlo a rifugiarsi sul furgoncino in uso per lavoro. Il ragazzo ha allora sfogato la propria rabbia contro il veicolo, staccandone entrambi gli specchietti retrovisori e, mentre il papà chiamava il 112, ha infranto il vetro dell'auto e poi lo ha colpito ripetutamente al volto con un giornale.

L'uomo, inseguito dal figlio, ha raggiunto un collega di lavoro per proteggersi nella sua auto. Il 27enne, in preda all'ira per non aver ottenuto il denaro che voleva, è fuggito a bordo del veicolo aziendale del padre, pur non avendo mai conseguito la patente.

Per evitare l'impatto contro le volanti della questura e del commissariato Centro, che stavano giungendo sul luogo della lite, il ragazzo ha sterzato bruscamente ed è finito contro un muro, senza riportare alcuna ferita. Il 27enne è stato arrestato per rapina. Questa mattina nel processo per direttissima il giudice ha convalidato l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nega al figlio i soldi per la droga e finisce rapinato

GenovaToday è in caricamento