rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Fiera Primavera, boom di presenze alla 48esima edizione

Secondo i dati raccolti si stimano oltre trecentomila presenze alla campionaria genovese, quattrocento gli espositori che hanno partecipato

Boom di visitatori per la 48esima edizione della Fiera Primavera, la grande campionaria genovese che ha chiuso i battenti domenica 9 aprile dopoo dieci giorni di rassegna.

Secondo i dati raccolti si stimano oltre trecentomila presenze, con una tendenza crescente a visite multiple trainate dal settore casa, vivacizzato dai bonus fiscali, e dal settore motori ma anche dallo shopping, grazie a un’ampia possibilità di scelta,e da “orto e giardino”, con una varietà davvero straordinaria di piante. All’edizione 2017 di Fiera Primavera hanno complessivamente partecipato quattrocento espositori, di cui oltre il 70% proveniente da fuori Liguria, con più di mille marchi presenti. Sono stati inoltre ospitati trenta eventi sui due palchi dedicati alla musica dal vivo con pop, folk, hip hop, country, e tradizioni canore genovesi e sono stati tremila i bambini impegnati nella Genoa Values Cup.

«Numeri di questa rilevanza evidenziano ancora una volta la vitalità del quartiere fieristico e il suo ruolo nel comparto fieristico del nord ovest» ha sottolineato il responsabile commerciale Rino Surace.

Ma l'attività non si ferma visto che fino alla fine di giugno sono molti gli eventi programmati nel padiglione Blu e sotto la tensostruttura, da "Mercanti x 1 giorno" al "Torneo Ravano" passando per un nuovo evento del settore food dedicato alla pizza, il "Gizmark" di Primavera per i tanti appassionati di hi-tech e le rappresentazioni del Teatro della Tosse per chiudere, venerdì 30 giugno, con uno degli eventi più attesi, la "Shipbrokers and Shipagents dinner" con operatori marittimi provenienti da tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Primavera, boom di presenze alla 48esima edizione

GenovaToday è in caricamento