rotate-mobile
Cronaca Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Fiera: crolla parte del controssoffitto del padiglione B

Le placche ondulate sono cadute sulla banchina danneggiando alcune barche e alcune auto, ma fortunatamente senza causare danni a persone. Sul posto Vigili del Fuoco e Guardia Costiera

Sabato mattina il maltempo hanno causato, poco dopo le nove, il distacco di una porzione delle controsoffittature esterne del padiglione B (lato sud) del quartiere fieristico, senza causare danni a persone.

Le placche ondulate sono cadute sulla banchina danneggiando alcune barche e alcune auto. Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, disponendo la messa in sicurezza dell'area, e la Guardia Costiera, che ha prescritto lo spostamento immediato delle barche e la rimozione delle placche cadute in acqua.

Gli uffici tecnici di Fiera di Genova stanno lavorando per l'immediata messa in sicurezza dell'area e per approfondire le ragioni dell'accaduto. Il padiglione, inaugurato nel 2009, è costato complessivamente 43 milioni e Fiera di Genova sostiene annualmente circa 400 mila euro all'anno per la manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera: crolla parte del controssoffitto del padiglione B

GenovaToday è in caricamento