Fiera: crolla parte del controssoffitto del padiglione B

Le placche ondulate sono cadute sulla banchina danneggiando alcune barche e alcune auto, ma fortunatamente senza causare danni a persone. Sul posto Vigili del Fuoco e Guardia Costiera

Sabato mattina il maltempo hanno causato, poco dopo le nove, il distacco di una porzione delle controsoffittature esterne del padiglione B (lato sud) del quartiere fieristico, senza causare danni a persone.

Le placche ondulate sono cadute sulla banchina danneggiando alcune barche e alcune auto. Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, disponendo la messa in sicurezza dell'area, e la Guardia Costiera, che ha prescritto lo spostamento immediato delle barche e la rimozione delle placche cadute in acqua.

Gli uffici tecnici di Fiera di Genova stanno lavorando per l'immediata messa in sicurezza dell'area e per approfondire le ragioni dell'accaduto. Il padiglione, inaugurato nel 2009, è costato complessivamente 43 milioni e Fiera di Genova sostiene annualmente circa 400 mila euro all'anno per la manutenzione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La curiosità: perché a Genova ci sono tante finestre dipinte sui palazzi?

  • La curiosità: perché a Genova i numeri civici sono di due colori diversi?

  • Le migliori sagre dell'autunno 2019 a Genova e provincia: dove e quando

  • Allerta meteo, chiusura anticipata: le previsioni per i prossimi giorni

  • Piante di marijuana alte due metri, quarantenne nei guai

  • Incidente in porto, tre operai feriti

Torna su
GenovaToday è in caricamento