rotate-mobile
Cronaca Largo Gerolamo Gaslini

Visitata al Gaslini, poco dopo perde il figlio neonato

La notte tra sabato e domenica una trentenne ha partorito un feto di 27 settimane all'ospedale Gaslini. Il piccolo non è però sopravvissuto, morendo subito dopo. Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Morto ancora prima di essere messo al mondo. La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini. Secondo una prima ricostruzione, la madre, una donna di origini ucraine di 30 anni, sabato mattina sarebbe andata al Gaslini dopo una serie di piccole perdite. Al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico la ginecologa di turno l'ha visitata e rimandata a casa, non riscontrando nulla di grave.

La notte tra sabato e domenica, però, la donna è tornata in ospedale dove ha partorito il feto di 27 settimane. Il piccolo non è sopravvissuto, morendo subito dopo. Il pubblico ministero Silvio Franz ha così aperto un fascicolo per omicidio colposo, a carico di ignoti, per la morte di un feto nato prematuro.

E' stata la stessa azienda sanitaria a comunicare il decesso al magistrato. La famiglia della donna, però, sostiene che vi siano responsabilità del medico che ha visitato in un primo momento la puerpera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visitata al Gaslini, poco dopo perde il figlio neonato

GenovaToday è in caricamento