rotate-mobile
Cronaca

Furto nell'azienda simbolo della rinascita dopo il crollo del Morandi

La Ferrometal è una delle aziende della zona rossa che è riuscita a ripartire nonostante le difficoltà. I ladri l'hanno "visitata" nella notte tra sabato e domenica

Non c’è pace per la Ferrometal, storica azienda genovese specializzata in materiali ferrosi, che nella notte tra sabato e domenica è stata visitata dai ladri.

La Ferrometal, fondata dal Mario Cassano - morto pochi giorni fa - e dal fratello Giovanni, era diventata uno dei simboli della ripartenza dopo il crollo del ponte Morandi dopo lo spostamento dalla “zona rossa” a Borzoli per limitare al massimo i danni provocati dalla tragedia.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, che indaga sull’episodio, i ladri hanno colpito nel cuore della notte proprio nella sede di Borzoli, fuggendo con attrezzi e materiali per un valore totale di circa 3mila euro e anche con un drone del valore di circa mille euro.

La Ferrometal era balzata alle cronache, nell’ambito della tragedia del ponte Morandi, anche per la posizione “strategica”: sue le telecamere che hanno ripreso il momento del crollo, e che la Procura e la Guardia di Finanza hanno subito acquisito come “super prova” per ricostruire quanto accaduto la mattina del 14 agosto 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nell'azienda simbolo della rinascita dopo il crollo del Morandi

GenovaToday è in caricamento