rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Ferretto

Rapina fast food sotto casa per comprare droga, arrestato

Un 31enne è stato arrestato dalla polizia dopo aver minacciato con una pistola, risultata poi giocattolo, il titolare di un esercizio commerciale in piazza Ferretto

Si è presentato in un fast food in piazza Ferretto nel centro storico con il cappuccio alzato sulla testa e il bavero della giacca che gli copriva il viso ed ha estratto una pistola intimando al dipendente di consegnarli l'incasso. Una volta raccolti i soldi è fuggito. È successo intorno a 00.30 di giovedì 24 gennaio 2019.

La vittima ha seguito il malvivente e si è accorto che, dopo aver confabulato con due uomini, si è infilato dentro a un portone di via dei Giustiniani. Gli operatori delle volanti, intervenuti immediatamente sul posto, sono entrati nel palazzo e hanno intuito che il rapinatore potesse essere al secondo piano dello stabile dove era fermo l'ascensore. Rimasti in ascolto hanno sentito che in un appartamento si era appena acceso un televisore così hanno provato a suonare e ha aperto loro proprio il rapinatore che, sorpreso dalla vista della polizia, ha cercato di richiudere la porta senza riuscirci.

Sul divano gli indumenti indossati durante la rapina e, in bella vista, la pistola giocattolo appena utilizza, che era sprovvista di tappo rosso e molto verosimile. Inoltre, appoggiate sul tavolo, alcune dosi di droga appena acquistate con i soldi della rapina. L'uomo, un 31enne italiano, che non ha precedenti penali ma problemi legati all'uso di stupefacenti, è stato arrestatro per rapina a mano armata e condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina fast food sotto casa per comprare droga, arrestato

GenovaToday è in caricamento