rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Cercano un ladro e trovano piante di marjiuana, due arresti

La polizia è intervenuta per fermare un topo d'appartamento in via Fereggiano, ma nel giardino oltre al ladro ha trovato una coltivazione di cannabis

Nel tentativo di fermare un tentativo di furto a Marassi i poliziotti hanno anche scoperto una piantagione di marjiuana e hanno concluso l'operazione con due arresti e una denuncia ai danni di tre genovesi.

Andiamo a ricostruire i fatti che sono avvenuti questa notte, lunedì 6 marzo, intorno alle tre. Le forze dell'ordine sono state allertate da un cittadino per un tentativo di furto in un'abitazione di via Fereggiano dove era stato avvistato un uomo che stava scavalcando un cancello per entrare in un appartamento con giardino. All'arrivo delle forze dell'ordine l'uomo ha tentato di nascondersi dietro a una siepe ma è stato notato e fermato immediatamente. Si trattava di un 33enne genovese pluripregiudicato sottoposto alla misura di affidamento in prova con l’obbligo di permanere nella sua abitazione dalle ore 20.00 fino alle 6.00 del mattino ed è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per il porto abusivo di un coltello di 18 centimetri di lunghezza.

A qusto punto gli agenti hanno però notato nel giardino visitato dal ladro un forte odore tipico di marjiuana che proveniva da un piccolo capanno con la porta aperta e all'interno hanno trovato una vera e propria serra per la coltivazione di cannabis con  cinque piante, luce artificiale con timer per l’accensione automatica, foglie in essiccazione e teli di isolamento termico. I poliziotti hanno quindi contattato i due proprietari dell'abitazione che stavano dormendo e non si erano accorti di nulla e dalla perquisizione della casa hanno trovato una confezione contenente semi di cannabis, un pezzo di hashish di 9,86 grammi e tre proiettili.

I proprietari erano una coppia di genovesi, un 33enne pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio che è stato arrestato per coltivazione di sostanza stupefacente e denunciato per detenzione abusiva di munizionamento e la moglie di 24 anni che a sua volta è stata denunciata per gli stessi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano un ladro e trovano piante di marjiuana, due arresti

GenovaToday è in caricamento