rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ex Ilva, Fiom: "Gru con problemi a ruote e binari, rischio paralisi acciaieria"

La denuncia dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e i delegati sindacali di Acciaierie d’Italia

Una gru Dt4 con seri problemi alle ruote e ai binari, una questione che rischia di bloccare il lavoro dell'acciaieria: per questo motivo i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e i delegati sindacali di Acciaierie d’Italia (ex Ilva) di Cornigliano hanno inviato alla direzione una richiesta urgente di chiarimenti.

"La gru/carroponte - comunica la Fiom - è indispensabile per la produzione e senza la sua attività si interrompe anche quella del Decatreno, cuore dello stabilimento di Genova. Non avere il carroponte in funzione ha come conseguenza l’interruzione del ciclo produttivo e la paralisi dell’intera attività dell’acciaieria".

Insieme alla preoccupazione per il rischio interruzione dell’intero ciclo produttivo, il sindacato sottolinea anche la situazione che riguarda la salute e sicurezza sul lavoro dei lavoratori ex Ilva: "Chiediamo alla Direzione di intervenire con urgenza. Una copia della denuncia di tale grave situazione è stata inviata per conoscenza anche alla Asl e alla Prefettura di Genova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ilva, Fiom: "Gru con problemi a ruote e binari, rischio paralisi acciaieria"

GenovaToday è in caricamento