rotate-mobile
Cronaca

Genova e gli evasori fiscali: scoperti 100 milioni di euro nascosti

La Guardia di Finanza comunica di aver scoperto 47 evasori fiscali a Genova da inizio 2013, per un totale di cento milioni di euro non dichiarati al fisco

Quarantasette evasori per un totale di 100 milioni di euro nascosti. Questo il tesoretto scoperto dall'inizio dell'anno dalla Guardia di Finanza di Genova nei confronti di neanche cinquanta evasori. Ventidue i milioni di Iva non versati. Imprenditori o professionisti completamente sconosciuti al fisco che spesso hanno intestato beni e patrimoni a prestanome o a società di comodo.

Nel 2013 la Guardia di Finanza ha scoperto inoltre 168 lavoratori irregolari, di cui 133 in nero. Dall'inizio del 2013, inoltre, le fiamme gialle hanno sequestrato più di 127 mila prodotti contraffatti ed altri beni per un valore di 166 mila, arrestando due persone e denunciandone altre 83.

Nelle operazioni di controllo del territorio ed indagini anticontraffazione, infine, la Gdf ha ritirato dal mercato 3.931 prodotti non conformi alle normative in materia di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova e gli evasori fiscali: scoperti 100 milioni di euro nascosti

GenovaToday è in caricamento