rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sturla / Via Isonzo

Il 17 giugno esercitazione di protezione civile nel Municipio Levante

L'operazione denominata "Mosè" si svolgerà con simulazioni, sia per posti di comando sia su scala reale, tra le vie Pontetti, Isonzo, Chighizola, Posalunga e Torricelli

Sarà simulata l'allerta meteo idrologica arancione venerdì 17 giugno, nell'ambito dell'esercitazione di protezione civile "Mosè", che coinvolgerà il Municipio Levante (vie Pontetti, Isonzo, Chighizola, Posalunga e Torricelli).

Si tratterà della più grande esercitazione di protezione civile mai organizzata a Genova: a confermare questo dato, l'assessore alla protezione civile Gianni Crivello che ha presentato il progetto con i rappresentanti della prefettura, del municipio, dei vigili del fuoco e del volontariato.

La simulazione - che durerà fino alle 16 - vedrà la gestione della viabilità in una situazione di allerta tra piazza Sturla e corso Europa, l'adozione di misure di autoprotezione in via Pontetti e dell'asilo Chighizola, la simulazione di una frana con dispersi, di una fuga di gas e l'evacuazione del civico 4 di via Torricelli. Saranno coinvolte circa 200 unità di cui 130 volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 17 giugno esercitazione di protezione civile nel Municipio Levante

GenovaToday è in caricamento