rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Salita Superiore San Rocchino

"Giornate per la tiroide", II edizione: esami gratuiti all'Evangelico

A partire da sabato 14 gennaio al via la II edizione delle "giornate per la prevenzione delle patologie tiroidee", basta una prenotazione telefonica per l'esame gratuito all'Ospedale Evangelico

Sabato 14 gennaio alle ore 8,30 avra' inizio la seconda edizione delle giornate dedicate alla prevenzione delle patologie tiroidee. Appuntamento presso gli studi dell'Ospedale Evangelico Internazionale di Castelletto in Salita San Rocchino 1 per  un esame gratuito eseguito dal personale medico del reparto di Ecografia e Radiologia.

Per prenotarsi è sufficiente telefonare allo 010.5522231 e richiedere l'ecografia nei giorni dedicati. Tutti i sabato a partire dal 14 gennaio 2012 fino all'11 febbraio 2012, mercoledi 11 gennaio e mercoledi 25 gennaio dalle ore 14,30 alle 17.

L'obiettivo e' quello di facilitare la prevenzione e individuare i portatori di una problematica precocemente, in modo tale da poter valutare ulteriori indagini diagnostiche. L'ecografia ad alta tecnologia e' in grado di rilevare i noduli della tiroide quando questi sono ancora di dimensioni millimetriche, ma, purtroppo, gia' manifestazione di una patologia frequente soprattutto nelle donne tra i trenta e i cinquantanove anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornate per la tiroide", II edizione: esami gratuiti all'Evangelico

GenovaToday è in caricamento