rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di San Bernardo

Uno spaccia eroina e l'altra aggredisce i poliziotti, coppia in manette

Il 28enne è stato sorpreso dagli agenti a spacciare eroina in centro storico. Mentre gli operatori stavano eseguendo la perquisizione domiciliare presso l'abitazione dello spacciatore, la sua compagna, 29enne genovese, ha aggredito un agente

Nella tarda serata di ieri la polizia ha arrestato, nella flagranza del reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, un tunisino di 28 anni, Skander Dziri, già gravato da precedenti penali e di polizia, nullafacente e senza fissa dimora.

Per i medesimi reati e per resistenza a pubblico ufficiale, è stata arrestata anche una genovese di 29 anni.

Durante un'attività tesa a contrastare lo spaccio “al minuto” di stupefacenti a giovani tossicodipendenti nel centro storico cittadino, condotta dal personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, lo straniero è stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina del peso di 0,41 grammi circa a un tossicodipendente locale.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno rinvenuto negli abiti del 28enne la somma di 140 euro in banconote di vario taglio, subito sequestrata quale probabile provento dello spaccio.

Successivamente, mentre gli operatori stavano eseguendo la perquisizione domiciliare presso l'abitazione dello spacciatore, la sua compagna, la 29enne genovese, ha aggredito un agente nel tentativo di impedire il rinvenimento di 5 pezzi di eroina del peso complessivo di 8,62 grammi, nonché cannabis del peso di 0,37 grammi.

Nella stessa circostanza è stata rinvenuta anche la somma di 690 euro in banconote di vario taglio, sequestrata insieme allo stupefacente.

Al termine degli atti di rito, come disposto dall'autorità giudiziaria, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della questura in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spaccia eroina e l'altra aggredisce i poliziotti, coppia in manette

GenovaToday è in caricamento