rotate-mobile
Cronaca Begato / Via Parco del Peralto

Precipita da parete del Peralto: in coma Ernesto Renzi

Sono ancora gravissime le condizioni di Ernesto Renzi, l'agente di polizia che sabato 18 maggio è precipitato da una parete del Peralto mentre cercava di scalarla. L'uomo è in coma a San Martino

Genova - Si chiama Ernesto Renzi lo scalatore che, sabato 18 maggio, ha fatto un volo di 15 metri cadendo da una parte del parco del Peralto (leggi la notizia). L'uomo, agente di polizia da più di venti anni, versa in condizioni gravissime all'ospedale San Martino di Genova, e da sabato è in coma. Lunedì 20 maggio 2013 Renzi è morto.

Ernesto, 51 anni, si trovava al parco del Peralto per girare un film ai fini di promuovere l'attività del "nucleo cinofilo da soccorso Sansone", associazione fondata qualche anno fa con la moglie. Per questo si era visto con un videomaker per filmare la scena in cui si sarebbe dovuto calare da un muraglione con corde, moschettoni e imbragature di sicurezza. Con la discesa voleva simulare un blitz in un canile clandestino.

L'incidente è avvenuto alle 8.40. Ernesto ha fatto un volo di 15 metri sbattendo con gran violenza la testa al suolo. Le cause della caduta sono ancora da verificare ma alcuni testimoni sostengono di aver visto Renzi cambiare un moschettone "usurato".

Padre di due figlie, Renzi ha ricoperto diversi incarichi nel reparto cinofili di Bolzaneto e al commissariato Foce Sturla. Da alcuni anni ricopre la carica di sovrintendente capo in questura. Da sabato 18 maggio lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione di San Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da parete del Peralto: in coma Ernesto Renzi

GenovaToday è in caricamento