rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Ericsson, nuovo sciopero il 5 luglio

«La posizione dell'azienda, che rifiuta il confronto, anche con il governo, sui temi del potenziamento di sviluppo e ricerca, è inaccettabile e penalizza fortemente il territorio sacrificando le sue risorse migliori». Così Slc Cgil

Martedì 5 luglio alle ore 9.30 in piazza Montano si terrà la manifestazione dei dipendenti Ericsson contro gli annunciati 150 esuberi nella sola sede genovese.

«La posizione dell'azienda - dichiara la Slc Cgil -, che rifiuta il confronto, anche con il governo, sui temi del potenziamento di sviluppo e ricerca, è inaccettabile e penalizza fortemente il territorio sacrificando le sue risorse migliori. A sostegno della riapertura di un confronto di contrattazione sindacale e del congelamento delle procedure di licenziamento, la rappresentanza sindacale di Ericsson ha indetto una nuova giornata di mobilitazione per il 5 luglio».

«È paradossale - conclude il sindacato - che una multinazionale presente sul nostro territorio, e che dichiara di voler concentrasi sul business derivante dagli investimenti del Governo sulla banda ultralarga, si possa rifiutare di sedersi a un tavolo di confronto con il ministero dello Sviluppo Economico. Questa situazione dimostra i disastri che può produrre la mancanza di una vera politica industriale in questo Paese».

Sciopero lavoratori Ericsson 28 giugno 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ericsson, nuovo sciopero il 5 luglio

GenovaToday è in caricamento