rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Erzelli

Ericsson e Abb, lavoratori in piazza tra Erzelli e Sestri Ponente

Doppia protesta nel corso della mattinata contro i tagli della multinazionale svedese e la cessione di un ramo d'azienda di Abb

Doppio sciopero lunedì 18 dicembre 2017 con i lavoratori di Ericsson e Abb sul piede di guerra per licenziamenti, tagli e cessioni di rami d'azienda che mettono a rischio i posti di lavoro. 

Ericsson continua a licenziare

Agli Erzelli i lavoratori di Ericsson hanno organizzato un presidio nel corso della mattinata e un corteo nei dintorni del parco tecnologico per protestare contro gli ennesimi tagli al personale decisi dalla multinazionale.

Protestano anche i lavoratori di Abb

Preoccupati anche i dipendenti di Abb per la cessione di un ramo d'azienda a una società araba priva di insediamenti produttivi in Italia e in Europa. Una decisione che mette a rischio circa 200 lavoratori tra Genova e Sesto San Giovanni. I sindacati chiedono la sospensione della procedura in attesa di un confronto con il governo, lunedì 18 dicembre alle ore 07:45 alle 09:45 i lavoratori si sono riuniti in presidio in via Albareto a Sestri Ponente davanti alla portineria della società e poi sono scesi in corteo per le vie del quartiere bloccando anche la rotonda di Sestri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ericsson e Abb, lavoratori in piazza tra Erzelli e Sestri Ponente

GenovaToday è in caricamento