Spari nella notte contro un bivacco lungo l'Entella

E' successo in una radura tra Chiavari e Lavagna, dove sabato sera un gruppo di cittadini sudamericani si erano accampati per passare la notte. Danneggiate alcune auto

Uno degli accampamenti che spesso compaiono sulla spiaggia di Voltri

Si è avvicinato a un gruppo di cittadini sudamericani che avevano allestito un bivacco alla foce dell’Entella, tra Chiavari e Lavagna, ha estratto una pistola e ha sparato alcuni colpi in aria e verso le loro auto parcheggiate: è successo poco prima dell’alba di domenica mattina, e sull’episodio stanno adesso indagando i carabinieri.

Stando a quanto ricostruito, intorno alle 5 di domenica mattina un uomo con il volto coperto da un cappuccio avrebbe raggiunto il luogo del bivacco iniziando a sparare, svegliando di soprassalto gli stranieri addormentati e poi fuggendo a piedi.

I colpi, almeno 5 raccontano i testimoni, avrebbero raggiunto le auto parcheggiate danneggiandole, ma non ci sono stati feriti. A chiamare il 112 sono stati gli stessi sudamericani, e nel giro di poco tempo sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri di Sestri Levante, che hanno avviato le indagini.

Secondo gli investigatori, vista anche la modalità dell’agguato, potrebbe trattarsi di un gesto intimidatorio nei confronti del gruppo, che già sabato sera ha “occupato” la radura lungo la foce dell’Entella montando tende e materassini e bivaccando sino a tarda notte: episodi frequenti, che spesso si verificano anche sulla spiaggia di Voltri, a Genova, e sul Varenna, che potrebbero avere scatenato la reazione di un residente infastidito che avrebbe deciso di ricorrere alle minacce per spaventarli.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Un parco di 6mila mq, negozi e parcheggi: il progetto per l'ex mercato di corso Sardegna

  • Cronaca

    Arresto cardiaco alla Fiumara, neonato salvato dalla mamma grazie al 118

  • Cronaca

    Rischio neve sulla costa, scatta l'allerta

  • Cronaca

    Marassi: mercatino della droga nel box, arrestati due giovani

I più letti della settimana

  • Malore mentre fa jogging, 54enne muore sulla spiaggia

  • Furto da 50mila euro da Leroy Merlin, arrestato al Cep

  • Terremoto in Fontanabuona, scuola evacuata

  • Meteo Genova: termometro sempre più giù, possibili nevicate

  • Rischio neve sulla costa, scatta l'allerta

  • Deruba una ragazza a De Ferrari, fermato a Pegli: a tradirlo la giacca

Torna su
GenovaToday è in caricamento