rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Nino Bixio

Rubava i giornali alle altre edicole, arrestato

Il 57enne edicolante di Carignano è stato fermato dai carabinieri, processato e condannato a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa. Secondo quanto accertato ha commesso furti in diversi quartieri

I carabinieri della compagnia di San Martino hanno arrestato un edicolante genovese di 57 anni, titolare di un punto vendita nel quartiere di Carignano. L'uomo è ritenuto responsabile di aver commesso una serie di furti di quotidiani e riviste ai danni di altre edicole nei quartieri genovesi della Foce, Marassi e San Fruttuoso.

Le indagini hanno preso il via da una denuncia presentata nei giorni scorsi da uno degli edicolanti derubati, a seguito della quale sono stati svolti immediati accertamenti presso la società di distribuzione dei giornali per l'area di Genova.

I militari, dopo attenta attività di indagine, sono riusciti a risalire alla possibile identità del colpevole e dopo essersi presentati presso l'edicola, hanno accertato che questi aveva la disponibilità di quotidiani e riviste senza averne la titolarità. Tale riscontro ha permesso di confermare i sospetti nei confronti dell'edicolante.

Nelle prime ore di oggi l'edicolante è stato colto in flagranza nell'atto di prelevare le distribuzioni di quotidiani e riviste ancora sigillate, per un valore commerciale di oltre quattrocento euro, ai danni di un'edicola del quartiere genovese di Marassi.

La refurtiva è stata riconsegnata all'avente diritto, mentre le indagini proseguono al fine di accertare eventuali ulteriori furti consumati con il medesimo modus operandi, quindi riconducibili al 57enne, per quantificare l'intero danno arrecato alla società di distribuzione.

Nella tarda mattinata odierna l'arrestato è stato processato con rito direttissimo presso il tribunale di Genova al termine del quale ha riportato la condanna a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava i giornali alle altre edicole, arrestato

GenovaToday è in caricamento