rotate-mobile
Cronaca Porto Antico / Calata Cattaneo

Eataly, sugli scaffali spuntano olio e birra scaduti

Nella sede del Porto Antico della catena di ristoranti bio di Oscar Farinetti, trovati sugli scaffali prodotti la cui data di scadenza risaliva anche a 6 mesi prima

Olio e birra scaduti in vendita nella sede genovese di Eataly, la catena di ristoranti e punti vendita di prodotti biologici e di alta qualità fondata da Oscar Farinetti: questa la scoperta fatta da un cronista del Fatto Quotidiano, che nell’aggirarsi per gli scaffali ha notato prodotti la cui data di scadenza risaliva in alcuni casi anche a 6 mesi prima.

Su alcune bottiglie di olio pugliese biologico, infatti, la scadenza riportata era il 28 novembre 2014. Scadute “soltanto” da una settimana, invece, le pregiate birre di Montepulciano sistemate poco più avanti, dove l’etichetta indicava come scadenza il 12 maggio.

Sull'accaduto è intervenuta Michela Quaranta, responsabile Sviluppo Italia di Eataly, che ha fatto sapere che «non riusciamo proprio a capire come possa essere successo, adottiamo un controllo maniacale sui nostri prodotti, al momento in cui arrivano in magazzino. Vigileremo ancora più attentamente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eataly, sugli scaffali spuntano olio e birra scaduti

GenovaToday è in caricamento