rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Droga: Gdf sequestra 7 tonnellate di hashish a Genova Voltri

Mai prima in Italia le fiamme gialle avevano messo mano su un così ingente quantitativo di stupefacente. Operazione in collaborazione con la Dea americana e la polizia canadese. La droga proveniva dall'Afghanistan. Undici persone arrestate

Al terminal di Genova Voltri il più grande sequestro di droga mai effettuato in Italia, uno dei più grandi in Europa. Il merito dell'operazione va alla guardia di Finanza, in collaborazione con la Dea americana e la polizia canadese. Le fiamme gialle hanno scoperto e sequestrato 7 tonnellate di hashish. È la più importante operazione mai effettuata nel nostro paese.

Undici le persone arrestate, 9 in Canada e 2 in Pakistan. A risalire alla droga sono state le giubbe rosse canadesi, in collaborazione con la Dea americana. Lo stupefacente proveniva dall'Afghanistan ed era giunto in Italia dopo essere partito dal porto di Karachi, in Pakistan. La droga era confezionata in 7 mila panetti da un chilo nascosti in confezioni di minestre di una marca thailandese e caffé di marche italiane, infilate in sacchi di juta. Le confezioni erano a loro volta nascoste dentro a scatoloni di jeans.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: Gdf sequestra 7 tonnellate di hashish a Genova Voltri

GenovaToday è in caricamento