rotate-mobile
Cronaca Corso Sardegna

Oltre 300 kg di droga tra eroina e hashish, arrestati tre corrieri

La Guardia di Finanza ha intercettato e sequestrato un maxi carico di hashish e uno di eroina, rispettivamente in corso Sardegna e in autostrada

Prosegue il lavoro delle forze dell’ordine per il contrasto allo spaccio di droga in città: questa volta a essere arrestati sono stati tre corrieri della droga, individuati e fermati dalla Guardia di Finanza durante alcuni controlli di routine anche grazie al fiuto dei cani anti-droga.

In totale sono stati 2 i kg di eroina e 300 quelli di hashish destinati alla piazza cittadina e sequestrati: in un caso ad attirare l’attenzione delle Fiamme Gialle è stata un’auto che in corso Sardegna non si è fermata al semaforo rosso, e che è stata quindi inseguita e bloccata. A bordo un uomo di origini albanese che si è dimostrato subito nervoso alla vista dei finanzieri, spingendolo a controllare l’auto più a fondo con l’Unità Cinofila. Nella portiera dell’auto sono stati scoperti 4 panetti di eroina, per un peso totale di 2,3 kg: l’uomo è stato immediatamente arrestato e accompagnato in carcere a Marassi, e gli è stata anche contestata l’infrazione stradale.

Il secondo arresto coinvolge invece due autotrasportatori campani che viaggiavano a bordo di un tir e sono stati intercettati all’uscita del casello autostradale di Genova Aeroporto. Controllando il mezzo pesante, i militari hanno notato che sulla motrice gravava un provvedimento di sequestro preventivo per il mancato pagamento del pedaggio stradale e l’hanno fermato. I due uomini, anche in questo caso, hanno dato subito segni di nervosismo spingendo i finanzieri a controllare il camion con Bangy, uno dei cani anti-droga dell’Unità Cinofila: il cane ha subito segnalato qualcosa nella parte anteriore del rimorchio, dove è stato scoperto un doppio fondo che custodiva 27 pacchi contenenti panetti di hashish, per un peso totale di 294 kg. 

I due autotrasportatori sono stati dunque arrestati e portati in carcere, e la droga sequestrata insieme con il camion, un’auto e 6 telefoni cellulari con altrettante sim.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 300 kg di droga tra eroina e hashish, arrestati tre corrieri

GenovaToday è in caricamento