rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Stefano Dondero

Furti a Sampierdarena e a Sestri, due giovani nei guai

Il primo ha sfilato il telefono dal borsello della vittima, ma è stato inseguito e bloccato. Nel secondo caso sono stati in due ad agire, ma solo uno è stato fermato

Sono stati due gli interventi per furto, di cui uno diventato una tentata rapina, effettuati dai poliziotti del Commissariato Cornigliano e di Sestri Ponente nell'arco della giornata di mercoledì 27 maggio 2020. In entrambi i casi sono stati individuati e denunciati i responsabili, due algerini rispettivamente di 24 e 34 anni, entrambi pluripregiudicati ed irregolari.

Il primo episodio è avvenuto a Sampierdarena: la vittima, un 62enne genovese che mentre camminava in via Dondero è stato avvicinato dal primo denunciato che gli ha sfilato dal borsello il telefono cellulare. Accortosi del furto, si è messo subito all'inseguimento del ladro, raggiungendolo e fermandolo poco dopo, riuscendo anche a farsi restituire il maltolto, schivando però un pugno.

Gli agenti del commissariato di Cornigliano, intervenuti con prontezza, hanno rintracciato il rapinatore all'interno di un bar della zona, trovandolo in possesso di 3 involucri in cellophane contenenti circa 100 grammi di cannabis. Il giovane è stato denunciato anche per la detenzione dello stupefacente ai fini dello spaccio.

Il secondo intervento risale al pomeriggio di ieri quando un 67enne genovese, uscito da un supermercato e montato in auto pronto per ripartire, è stato fermato dal 34enne algerino che gli segnalava un problema alla gomma anteriore. Il genovese a quel punto è sceso per guardare lo pneumatico e non si è accorto che un complice, nel frattempo, si è avvicinando dalla parte del lato passeggero rubandogli il borsello adagiato sul sedile.

Una volta resosi conto di quanto avvenuto, il genovese ha chiamato il 112 seguendo a distanza l'algerino senza mai perderlo di vista, rendendo così possibile l'immediato rintraccio da parte dei poliziotti del commissariato di Sestri Ponente in via Cerruti. Il ladro è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e denunciato per furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Sampierdarena e a Sestri, due giovani nei guai

GenovaToday è in caricamento