rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Lomellini

Mistero a Livorno: sacerdote genovese trovato morto in mare

Era scomparso da domenica 3 agosto don Giacomo Marcello Vigo, 42 anni, sacerdote di Genova trovato morto in mare a Livorno. Disposta l'autopsia. Solo in seguito sarà possibile fissare la data dei funerali

Era scomparso da domenica 3 agosto don Giacomo Marcello Vigo, 42 anni, sacerdote di Genova trovato morto questa mattina nel mare antistante la caserma "Santini" della Guardia di Finanza a Livorno. Il religioso è stato identificato grazie all'iban che gli è stato trovato indosso, appartenente a un conoscente.

Ieri è stata presentata la denuncia di scomparsa. Don Giacomo svolgeva la sua missione all'Oratorio di San Filippo Neri, che ha la sua chiesa in via Lomellini nel centro storico. Gli inquirenti sono propensi a escludere l'ipotesi della rapina finita male, visto che il sacerdote aveva del denaro nel portafogli.

Restano aperte tutte le altre piste. Dall'oratorio escludono il gesto intenzionale. Forse si è trattato di una caduta, ma il medico legale, a un primo esame esterno non ha riscontrato segni di violenza. Il corpo è stato portato al cimitero per l'autopsia.

Solo dopo le verifiche sulla salma sarà possibile fissare la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero a Livorno: sacerdote genovese trovato morto in mare

GenovaToday è in caricamento