rotate-mobile
Cronaca

Don Gallo papa: su twitter è boom di consensi

Da quando ieri, lunedì 11 febbraio 2013, si è diffusa la notizia delle dimissioni del papa, su twitter impazza PapaGallo. Già perché non solo Benedetto XVI ha aperto un account sul noto social network, anche don Andrea Gallo ha iniziato a twittare

Genova - Da quando ieri, lunedì 11 febbraio 2013, si è diffusa la notizia delle dimissioni del papa, su twitter impazza PapaGallo. Già perché non solo Benedetto XVI ha aperto un account sul noto social network. Da quando don Andrea Gallo ha iniziato a twittare i follower sono aumentati giorno dopo giorno per arrivare agli attuali 15.569.

Ieri sera lo staff del fondatore della comunità San Benedetto al Porto ha voluto ringraziare tutti gli utenti «per simpatia e affetto». Sì perché l'idea di don Gallo papa ha scatenato un notevole entusiasmo.

Nicola scrive «un PapaGallo sarebbe rivoluzionario. Anche solo 1 anno con don Andrea Gallo salverebbe la Chiesa». Sivvy si spinge oltre: «io desidero assolutissimamente PapaGallo e lo voto mille e più volte. Dio è d'accordo». Se lo dice lui o lei che sia ci possiamo fidare.

Valentina la butta sul romanticismo: «sarebbe un sogno PapaGallo», così come Sel zona 8 Milano: «un sogno avere come Pontefice PapaGallo». Non solo gente comune fra gli estimatori di don Gallo papa. Vladimir Luxuria scrive «se potessi votare per PapaGallo sarebbe un mio voto motivato, utile e sentito (almeno quello!)».

A fare un appello ci pensa Andrea. «Invito a tutti coloro che credono nel Vangelo secondo De Andrè ad appoggiare la proposta di Papagallo come nuovo pontefice». Anche Antonio vede molti lati positivi in un Gallo papa. «Sarebbe una rivoluzione per la chiesa e per il mondo intero. Si estinguerebbero gli anticlericali».

Valerio si rivolge direttamente al conduttore della trasmissione Piazza Pulita dove Andrea Gallo è intervenuto in collegamento. «D'Agostino propone Papa Riccardi ... Ma non c'è storia, diteglielo voi di Piazza pulita che è solo PapaGallo». Ez si dice pessimista «PapaGallo: un sogno impossibile».

Ci pensa Alessia a riportare l'entusiasmo. «PapaGallo è l'unico che potrebbe riavvicinare la Chiesa ai cristiani! Papa subito!». Rossana si lascia andare ai complimenti. «PapaGallo è l'unica scelta sensata. Nutro un rispetto infinito per quest'uomo meraviglioso».

Valerio è stato fra i primi a intervenire nella discussione. «A differenza di account pontifex, donandreagallo è un successo, anche sui social è giá fatto il conclave ed è PapaGallo». La notizia delle dimissioni del papa suonano come un evento talmente epocale che Andrea scrive «e ora una vera rivoluzione: Don Andrea Gallo successore di Pontifex_it».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gallo papa: su twitter è boom di consensi

GenovaToday è in caricamento