Si barrica in casa per opporsi allo sfratto, poi minaccia il suicidio

La donna ha lanciato del liquido irritante sul viso di un Vigile del fuoco e di un poliziotto, costretti a recarsi in ospedale per farsi medicare. L'episodio è avvenuto in via Bruno Buozzi

Foto Giuseppe Sonis

Tensione questa mattina in via Bruno Buozzi a Dinegro. Poco prima delle 12 una volante del commissariato Pré, insieme con il personale che si occupa degli sfratti e con l'ufficiale giudiziario si è recata presso un appartamento, occupato da una donna del 1955, per procedere con lo sfratto. L'inquilina però si è opposta in tutti i modi, arrivando a barricarsi in casa e minacciando di suicidarsi.

A quel punto gli agenti hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco e del personale di soccorso, temendo che la donna potesse lasciare aperto il gas in casa. Sul posto l'ambulanza della Fiumara. Quando un poliziotto col caschetto e due vigili del fuoco sono saliti con il cestello al secondo piano, la donna ha visto, ha chiuso la finestra, è corsa in un’altra stanza ed è tornata con un secchio, che ha tirato addosso a loro. Non è escluso si sia trattato di acido muriatico.

Un poliziotto è stato colpito in pieno e ha riportato un'irritazione da acido alla testa, al volto e alle gambe, oltre alla divisa distrutta. I Vigili del fuoco sono stati raggiunti di striscio dal liquido, si sono lavati subito con acqua, poi sono andati al pronto soccorso dove sono stati dimessi rispettivamente con 5 e 1 giorno di prognosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La donna è stata trasportata all'ospedale Villa Scassi in codice verde e sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio, verrà denunciata per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento