rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Di Negro / Via Bruno Buozzi

Amt: nuova verifica intensiva, evasione in crescita

Sono stati 595 i passeggeri controllati a Dinegro, 105 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 17%

Proseguono le verifiche intensive settimanali di Amt. Nel pomeriggio di mercoledì 10 ottobre 2018 i controlli si sono svolti a Dinegro alla fermata bus di via Buozzi (altezza metro). I Verificatori Titoli di Viaggio, dalle ore 14 alle ore 18.30, hanno controllato le linee 1, 3, 18, 18/, 20, 32.

Sono stati 595 i passeggeri controllati, 105 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 17%. 26 dei 105 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di 41,50 euro.

«Rileviamo questo dato circa l'evasione con una certa preoccupazione. Si tratta di un valore superiore a quanto riscontravamo nei mesi scorsi. Siamo certi che sia frutto di equivoci sulle tratte gratuite e non frutto di malcostume», dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt.

Le attività di verifica, ordinaria e intensiva, si svolgono secondo il piano di Amt, realizzato in stretto accordo con l'assessorato alla Mobilità con l'obiettivo di contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt: nuova verifica intensiva, evasione in crescita

GenovaToday è in caricamento