rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Via Felice Maritano

Demolizione Diga Begato, avviata la conferenza dei servizi

Iniziata ai primi di luglio, sta proseguendo la ricollocazione dei nuclei familiari e per la primavera 2020 si prevede l'avvio dell'intervento

Procede secondo il cronoprogramma l'iter che porterà, nel 2020, alla demolizione della Diga di Begato. Questa mattina è stata avviata la conferenza dei servizi convocata dal Comune di Genova per l'approvazione del progetto di demolizione.

Iniziata ai primi di luglio, sta proseguendo la ricollocazione dei nuclei familiari e per la primavera 2020 si prevede l'avvio dell'intervento.

«Ho voluto essere presente questa mattina all'avvio della conferenza - dichiara l'assessore alle politiche della Casa Pietro Piciocchi - per rimarcare l'assoluta importanza che questa grande operazione di rigenerazione urbana riveste per la nostra Amministrazione. Stiamo seguendo tutto il percorso con grande entusiasmo e passione, senza lesinare sforzi, certi che questa ambiziosa decisione che abbiamo assunto, da anni richiesta ma mai eseguita, porterà finalmente ad una maggiore qualità di vita per le persone e per il quartiere. Voglio precisare che stiamo riponendo la massima attenzione a tutto quanto riguarda la tutela della salute che per noi è assolutamente prioritaria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione Diga Begato, avviata la conferenza dei servizi

GenovaToday è in caricamento