rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco di Amatrice al Derby per ringraziare i genovesi

Sono state consegnate felpe di Amatrice ai rappresentanti delle istituzioni, di Genoa e Sampdoria

Comunque sia andata sabato sera al Ferraris, ha vinto la solidarietà: questo il senso delle parole dell'assessore regionale Ilaria Cavo, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto che la ritrae insieme al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, agli assessori Edoardo Rixi, Giacomo Giampedrone e al sindaco di Genova, Marco Bucci.

La solidarietà dei genovesi

Pirozzi si è recato a Genova per ringraziare dell’aiuto ricevuto e della grande generosità dimostrata dai genovesi nei confronti della popolazione colpita dal terremoto del 24 agosto dello scorso anno. Il primo cittadino di Amatrice ha consegnato una felpa speciale al governatore Toti, al sindaco Bucci e ai rappresentanti di Genoa e Sampdoria, in ricordo del legame solidale creatosi tra le due città.

Il 25 ottobre, il governatore Toti e l’assessore Giampedrone erano stati ad Amatrice per consegnare al sindaco Pirozzi i 50mila euro raccolti con sms solidali e donazioni di cittadini liguri.

La visita in occasione di un triste anniversario a Genova

Quella della visita di Pirozzi - il 4 novembre - non è stata una data scelta a caso, bensì l'anniversario della terribile alluvione del 2011 che devastò Genova e in cui persero la vita sei persone. Pochi giorni prima, la cerimonia di consegna dei 50mila euro raccolti grazie alla generosità dei liguri e provenienti dalla raccolta fondi attivata da Regione Liguria lo scorso gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Amatrice al Derby per ringraziare i genovesi

GenovaToday è in caricamento