rotate-mobile
Cronaca

Demolizione Morandi: il calo delle travi della pila 8

Dopo il taglio e il calo delle prime due porzioni di trave tampone, nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio 2019 toccherà all'ultima

Sul lato ovest del cantiere stanno proseguendo le operazioni di demolizione della pila 8 del Morandi.

Dopo il taglio e il calo delle prime due porzioni di trave tampone, nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio 2019 toccherà all'ultima. La seconda trave tampone aveva caratteristiche differenti rispetto delle precedenti, pesava 460 tonnellate ed era lunga 40 metri.

Nei prossimi giorni saranno tagliate e smontate meccanicamente anche le gambe.  La pila 2, ultima rimasta e situata a ridosso della collina di Coronata, sarà smontata al termine della demolizione della pila 8.

Ricostruzione Morandi: i trasporti eccezionali

Proseguono intanto anche i trasporti eccezionali per portare in cantiere gli elementi del nuovo Viadotto Polcevera, arrivati via mare a Genova.

Questa settimana sono stati fissati per lunedì notte (22 luglio) dalle ore 23 con 4 conci e poi mercoledì notte (24 luglio) dalle ore 23 con 5.  I convogli saranno scortati da pattuglie della Polizia Municipale e vetture di supporto tecnico e il traffico potrà subire rallentamenti a seconda del passaggio del trasporto eccezionale.

I conci, caricati su appositi carrelli stradali, si muoveranno  partendo dalla banchina di Ansaldo Energia e seguendo l'asse: Via della Superba, via Tea Benedetti, via Renata Bianchi, e via Perini fino all'ingresso in cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione Morandi: il calo delle travi della pila 8

GenovaToday è in caricamento