rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Tragedia a De Ferrari, stroncato da un malore in strada

L'uomo stava passando sotto i portici all'altezza della fermata della metropolitana quando è crollato al suolo: purtroppo vani tutti i tentativi di salvarlo

Tragedia nel pomeriggio di venerdì in piazza De Ferrari, dove un uomo di circa 50 anni è morto a causa di un malore fatale.

Tutto è successo poco dopo le 15: stando al racconto dei testimoni, l’uomo stava camminando sotto i portici all’altezza della fermata della metropolitana quando è crollato a terra, battendo la testa sul marciapiede e rimanendo al suolo privo di sensi.

I passanti hanno immediatamente dato l’allarme, con un medico che si è fermato a prestare i primi soccorsi e gli ha praticato la respirazione bocca a bocca, mentre un’agente della Municipale ha disperatamente cercato di rianimarlo con il massaggio cardiaco. Le condizioni dell’uomo, però, erano troppo gravi, e neppure l’intervento dei militi del 118 è riuscito a salvarlo.

Sul posto è intervenuta anche la polizia per gli accertamenti. L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un infarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a De Ferrari, stroncato da un malore in strada

GenovaToday è in caricamento