rotate-mobile
Cronaca Multedo / Lungomare di Pegli

Deruba una ragazza a De Ferrari, fermato a Pegli: a tradirlo la giacca

Grazie alla descrizione della giovane vittima, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il ladro su un autobus. In tasca aveva 50 grammi di hashish

Ha sfilato lo smartphone dalla borsa di una ragazza che stava aspettando il bus alla fermata di piazza De Ferrari, poi è salito su un mezzo che si era appena fermato convinto di far perdere le sue tracce. Non ha fatto però i conti con lo spirito di osservazione della sua vittima e dei poliziotti, che lo hanno riconosciuto a causa della vistosa giacca rossa che indossava.

In manette è finito un giovane di origini algerine, arrestato dopo essere stato trovato anche in possesso di circa 50 grammi di hashish. Stando al racconto della ragazza, intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica era in attesa alla fermata del bus insieme con un gruppo di tre giovani che le si sono avvicinati salendo su un mezzo della linea N2. Quando è arrivata in via Cadorna, si è accorta di non avere più il telefono. Ha quindi fermato una volante di passaggio, raccontando quanto accaduto e fornendo una descrizione di uno dei tre, e gli agenti hanno subito ripercorso il tragitto individuando il bus sul lungomare di Pegli. 

Già dal finestrino hanno notato a bordo una persona corrispondente alla descrizione che, alla vista della volante, ha gettato per terra qualcosa. I poliziotti hanno quindi segnalato all’autista di fermarsi e sono saliti a bordo, trovando il giovane con la giacca rossa in compagnia di altri due cittadini stranieri.

Uno di loro, perquisito, è stato trovato in possesso dello smartphone rubato: per lui è scattata la denuncia, così come per il ladro, un 19enne di origini algerine, che è stato inoltre arrestato per il possesso di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una ragazza a De Ferrari, fermato a Pegli: a tradirlo la giacca

GenovaToday è in caricamento