rotate-mobile
Cronaca Darsena / Calata Simone Vignoso

Venditore abusivo chiama in aiuto i 'colleghi', agenti della locale accerchiati

Blitz della polizia locale al Porto Antico. Due venditori abusivi sono riusciti a darsi alla fuga, mentre un terzo è stato inseguito e fermato. L'uomo ha sferrato un pugno a uno degli operatori e ha chiamato in soccorso i connazionali

Gli agenti del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale sono stati di nuovo accerchiati da cittadini stranieri nel corso di un inseguimento, ma sono riusciti, grazie all'ausilio di alcuni colleghi arrivati in rinforzo, ad arrestare un cittadino senegalese per resistenza.

Tutto è cominciato poco prima delle 13 di mercoledì 2 ottobre 2019 al Porto Antico, dove gli uomini della polizia locale si sono avvicinati a tre venditori che avevano piazzato abusivamente la propria merce in gran parte contraffatta su lenzuoli davanti al Galeone. Due si sono dati alla fuga abbandonando il campionario esposto, il terzo ha voluto recuperarlo, si è attardato ed è stato raggiunto in via al Ponte Calvi.

L'uomo, un 39enne senegalese, in regola col permesso di soggiorno, non ha esitato a sferrare un pugno a uno degli operatori e a chiamare in soccorso i connazionali presenti in zona, una quindicina, che sono accorsi in suo aiuto. Sul posto, però, sono arrivati anche i rinforzi del reparto Sicurezza Urbana il cui intervento ha permesso di fermare l'africano mentre gli altri stranieri si davano alla fuga. Due le denunce per resistenza contro ignoti.

Gli agenti del reparto, insieme ai colleghi del reparto Giudiziaria, di concerto col pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Stefano Puppo, hanno deciso di perquisire la casa del venditore dove è stata trovata merce contraffatta in parte di sua proprietà e in parte appartenente a un suo connazionale attualmente in patria, oltre a etichette per la contraffazione della merce, 475 euro in contanti e 20 euro falsi.

Sono 127 i pezzi sequestrati dal reparto Sicurezza Urbana: 7 orologi griffati con i marchi Rolex, Cartier, Bulgari, Tag Hauer, Panerai, 2 strumenti di precisione, 22 paia di scarpe, 2 giacche, 1 cappello, 14 borse, 3 portafogli, 1 maglione, 1 camicia, 12 paia di ciabatte, 12 etichette di varie marche, le banconote vere e quella falsa.

Questa mattina alla direttissima l'arresto dell'uomo è stato convalidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore abusivo chiama in aiuto i 'colleghi', agenti della locale accerchiati

GenovaToday è in caricamento